Migliori Coltelli Professionali da Chef
Affila le lame, indossa grembiule e toque e preparati a sfilettare, affettare e sminuzzare gli ingredienti delle tue ricette gustose.
Ogni professionista della cucina ha bisogno dei propri strumenti, per individuare quali siano i migliori coltelli professionali da chef assumeremo proprio il punto di vista degli chef!
Seguitemi in questo gioco di accostamenti, e immaginate una cucina un po’ atipica, dove ne lavorano alcuni gomito a gomito. Ciascuno si occuperà di una portata, ottenendo così un pranzo variegato da gustare in compagnia.
Iniziamo con un professionista veneto e il suo coltello da chef. Taglia ad arte la cipolla, pulisce uno spicchio d’aglio per poi schiacciarlo. Questi due aromi finiscono in una ciotola insieme ad un po’ di aceto, un filo d’olio, un pizzico di peperoncino tritato, paprika dolce, sale e pepe. Completa versando la Worcester Sauce.
Il preparato ottenuto andrà allo chef romano, con cura ricava dalla spalla di manzo delle fettine non troppo settili né troppo spesse adoperando il suo Santoku. Le taglia a strisce e poi le riduce a cubetti; quindi l cosparger con il preparato e con un po’ di moutarde de Dijon. La tartare viene completata con una fogliolina di prezzemolo.
Il napoletanoe l’emilianosi occupano del contorno: verdure grigliate e tagliere di formaggi!
Adottando lo spelucchino, l’emiliano taglia le verdure e le griglia con cura da un lato e dall’altro così che il rosso dei peperoni, il verde delle zucchine e il viola delle melanzane raggiungano la massima intensità.
Il napoletano invece sceglierà con cura i prodotti con cui arricchire il tagliere.
Li taglia con l’apposito coltello per formaggi, così che il loro sapore deciso e la loro densità non venga danneggiata.
Il dolce non può mancare e allora il francese armato col suo coltello dalla lama lunga e leggera taglia il pan di spagna, farcisce ciascuno strato con una crema alla nocciola e riveste il tutto con un mix di panna montata e frutta di stagione!
Ogni chef chiaramente deve sapersi destreggiare in tutte le specialità: qui abbiamo ovviamente giocato con la cucina e con la geografia, puntando sui piatti tipici di ciascuno! Cosa accomuna tutti gli chef? L’amore per la cucina e per i migliori coltelli da chef, che sono tanti quanto le varietà di ingredienti da usare nelle ricette.
Scopri i nostri migliori coltelli da chef realizzati in acciaio inox 440b.